sabato 14 maggio 2011

NON abbandonarci!!!


Ciao, adesso basta Cri!
Voglio prendere la parola io, Briciola. Parli sempre te!!!
Dunque l’estate sta arrivando e con essa la voglia di vacanze



Purtroppo però alcune persone (anche se io non le definirei proprio così!) con l’arrivo dell’estate, pensano di liberarsi di noi perché portarci in vacanza diventa per loro un problema... e così dopo aver trascorso l’inverno in una comoda e calda casa, con cibo e coccole (non credo molte visti i tipi!) ci ritroviamo nel giro di pochi secondi sul ciglio di una strada, in un campo sperduto, lontano da tutto e da tutti e …. se ci va bene (non voglio nemmeno pensare alla peggiore delle ipotesi)… la nostra nuova casa diventa il canile.


Io sono sempre andata in vacanza con i miei ehm….genitori (io gli chiamo così…..babbo e mamma!) e non ho mai creato problemi, anzi insieme ci siamo divertiti e con me la loro vacanza è stata migliore. Ci potete portare ovunque….città, mare, monti…..non abbiamo preferenze….per noi l’importante è la vostra compagnia, l’acqua, il cibo…..nient’altro!!!

Quindi quest’estate, per favore…..


Io ci ho messo la mia faccia…..voi metteteci il cuore!!! 


Brici


Salviamo le Nostre Oasi



Quanti di noi ogni giorno, più volte a giorno, inviano un sms ad amici/parenti/conoscenti? Praticamente tutti!
Quanti di noi ogni giorno prendono almeno 1 caffè al bar? Moltissimi!
Allora non possiamo non spendere qualche spicciolo per salvare le Nostre oasi. Sì proprio Nostre con l’N maiuscola per almeno due motivi……

1. Sono oasi che si trovano nel territorio italiano 



 
Un tesoro della natura che appartiene anche a te!!!

 
2. E’ da NOI, dal nostro comportamento e rispetto della natura, che dipende la loro sopravvivenza


Quindi credo proprio che per 1 giorno, possiamo tranquillamente rinunciare a prendere il caffè al bar e/o a mandare qualche sms agli amici per salvare queste Nostre oasi

Dall’8 al 29 maggio dona 2 euro inviando un SMS al numero 45507 da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Teletu; oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada.

Io e Brici lo abbiamo appena inviato e TU cosa aspetti???

Per maggiori informazioni ecco il link diretto al sito del wwf, da cui sono state prese le immagini per questo post.


Cri

lunedì 9 maggio 2011

Portacrudeltà


Da uno dei blog che seguo (Orsi della Luna) ho appreso che da qualche tempo in Cina si sono inventanti un orribile portachiavi che giustamente è stato definito portacrudeltà! Sì, perchè questi portachiavi contengono animali vivi (tartarughe brasiliane e piccoli pesciolini rossi) che, contenuti in sacchetti di plastica sigillata e immersi in una soluzione a base di acqua e sostanze nutritive, sono destinati a una morte atroce e programmata.
Detto tra noi non so se essere più disgustata da chi ha inventato quest’atrocità e/o la vende oppure da chi decide di acquistarla…..mi fanno tutti schifo!
Non voglio nemmeno riportare l’immagine di questi portacrudeltà ma preferisco postare le foto dei nostri amici così...


Thanks to www.stockvault.net  for photos


Cri

domenica 8 maggio 2011

“Il meglio della vita”- Nuova pagina del blog





Da un regalo ricevuto è nata l’idea di una nuova pagina del blog che ho appena inserito e che sarà in continuo aggiornamento, la trovate nella barra menu oppure...